

La ristrutturazione della Capanna Grossalp avrà un impatto significativo sul territorio, rafforzando il turismo locale, creando opportunità di collaborazione con la comunità locale e la cultura Walser. La sua posizione strategica lungo la Via Alta Vallemaggia e la vicinanza agli impianti sciistici ne fanno una risorsa chiave per il turismo sostenibile e responsabile della regione.
Il coinvolgimento non si limiterà alla fase di progettazione e realizzazione, ma continuerà e si rafforzerà nel tempo. L’obiettivo a lungo termine è creare una rete di collaborazioni stabile e solida, che garantisca il successo della capanna come struttura sostenibile, ben gestita e profondamente radicata nel territorio.
Il piano di finanziamento mira a ridurre quanto possibile il credito bancario, in modo da ridurre i costi di ammortamento e interessi per la gestione futura, così da non andare a compromettere la sostenibilità finanziaria a lungo termine dell'operazione
Una grande liquidità ci permetterebbe la sicurezza di non compromettere la sostenibilità finanziaria a lungo termine dell'operazione.
Grazie a questo sostegno possiamo ridurre notevolmente il debito bancario.
